rotate-mobile
Cronaca Caneva

Rimossa dal Kennedy, la dirigente mai presente nel nuovo incarico: serve un reggente

Laura Borin è stata assegnata all'istituto comprensivo di Caneva ma è assente giustificata

Dopo la rimozione dall'istituto Kennedy di Pordenone, la dirigente Laura Borin è stata assegnata al comprensivo "Andrea Zanzotto" di Caneva. La preside però, non si è ancora presentata a scuola, per motivi certificati. L'Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia è intervenuto per risolvere temporaneamente la situazione e ha pubblicato un avviso per il conferimento di un incarico di reggenza temporanea. 
«Si rende noto - scrive l'Ufficio - che, con effetto immediato, deve essere conferito un incarico aggiuntivo di reggenza fino al 24 ottobre 2023, salvo proroga, presso l’Istituto Comprensivo “A. Zanzotto” di Caneva (PN) - È pertanto avviata la procedura per il conferimento del suddetto incarico temporaneo di reggenza ai sensi dell’art. 19, comma 5, del D.Lvo n. 165/2001 e s.m., alla quale tutti i Dirigenti scolastici delle Istituzioni scolastiche statali del Friuli Venezia Giulia hanno la facoltà di partecipare». 

L'istituto comprensivo di Caneva, rimane quindi scoperto. Borin era stata trasferita dal Kennedy dopo le tensioni con il i docenti e gli studenti della scuola di via Interna, e al suo posto è stato nominato reggente Piervincenzo Di Terlizzi. In attesa di sviluppi futuri la dirigente dell'ufficio regionale Daniela Beltrame, cerca una reggenza anche per la scuola della pedemontana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimossa dal Kennedy, la dirigente mai presente nel nuovo incarico: serve un reggente

PordenoneToday è in caricamento