rotate-mobile
Cronaca / Centro Storico / Piazzale Palatucci

Tenta il suicidio dal terzo piano: salvato dalla polizia

Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 19 maggio, nei pressi dell'ex birreria in piazzale Palatucci.

Aveva cercato di togliersi la vita ma la polizia è riuscita a bloccarlo in tempo. È successo questo pomeriggio alle ore 13:55 vicino all’immobile industriale conosciuto come la “ex birreria”. Proprio in piazzale Palatucci la squadra volante dell’Ufficio Prevenzione Generale Soccorso Pubblico della Questura di Pordenone è intervenuta insieme al reparto prevenzione crimine “Veneto” di Padova dopo che è stata segnalata la presenza di un uomo di 27 anni di nazionalità afghana che si trovava in piedi sul davanzale di una finestra del terzo piano.

Il poliziotti sono riusciti in maniera tempestiva a raggiungere la persona dirigendosi all’interno dell’immobile nel tentativo di dissuaderlo prima che potesse davvero verificarsi il fatto. Dopo averlo condotto in sicurezza  all’esterno dell’edificio è stato trasferito all’ospedale Santa Maria degli Angeli per alcuni accertamenti .

Una volta terminati i controlli è stato portato verso gli uffici della questura allo scopo di conoscere le ragioni di quel gesto. Nel frattempo la polizia era riuscita a stabilire l’identità del ragazzo. Il 27enne, residente a Pordenone,  aveva  un permesso di soggiorno per motivi di protezione sussidiaria che è una forma di tutela garantita della Convenzione di Ginevra e valida - nel caso specifico - fino al 21 maggio 2023. Il 27enne non solo non aveva precedenti di polizia, ma era anche in possesso dei documenti richiesti dall’ufficio immigrazione di Pordenone per ottenere il permesso di soggiorno di lungo periodo. Un procedimento che era previsto dall'appuntamento fissato il prossimo 6 giugno proprio in questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il suicidio dal terzo piano: salvato dalla polizia

PordenoneToday è in caricamento