rotate-mobile
il caso / Pordenone Nord / Via Interna

Ispettori ministeriali al Kennedy, «i risultati sono secretati»

Ignoti i risultati dell'ispezione nella scuola dopo le tensioni dell'ultimo anno. La denuncia di Nicola Conficoni

L'anno scolastico 2022/2023 all'istituto Kennedy è sfociato in grandi tensioni tra la dirigente scolastica Laura Borin, gli insegnanti e gli studenti. Una mancanza di confronto tra le varie parti nella scuola che è sfociata nello sciopero degli studenti e anche alla denuncia della preside da parte di un rappresentante d'istituto. 
Una situazione che è quindi arrivata a livelli più alti e ha portato nella scuola di via Interna gli ispettori inviati dal Ministero dell'Istruzione, ma i risultati dell'ispezione sono secretati. 
A far emergere questo caso è il consigliere regionale del Partito democratico Nicola Conficoni che aveva presentato una richiesta di accesso agli atti per fare luce su quanto avvenuto al Kennedy e, appunto, su quanto riscontrato dagli ispettori ministeriali. 
«Mi era stato suggerito - sottolinea Conficoni - di fare istanza di accesso agli atti per avere soddisfazione. Peccato che quell'invito si sia tuttavia rivelato una presa in giro, visto che la richiesta di conoscere l'esito delle ispezioni è stata rigettata, negando di fatto ancora una volta la possibilità di chiarire una situazione che sta preoccupando tutta la comunità scolastica del Kennedy». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ispettori ministeriali al Kennedy, «i risultati sono secretati»

PordenoneToday è in caricamento