rotate-mobile
Nuoto

Incetta di medaglie per Gymnasium al meeting nazionale BCN Speedo

Ottime prestazioni per la squadra di Pordenone in attesa delle grandi competizioni a livello nazionale

I ragazzi della Gymnasium Banca 360 FVG tornano a casa con un ottimo risultato dopo aver preso parte alla decima edizione del meeting Nazionale BCN Speedo organizzato in provincia di Trento dalla società di casa, la Buon Consiglio Nuoto. Il livello tecnico raggiunto dagli atleti ha permesso alla squadra di crescere giorno dopo giorno grazie a un lavoro intenso a livello atletico.  

«I nostri ragazzi», spiegano gli allenatori, «stanno facendo un ottimo percorso di preparazione, siamo molto soddisfatti. Questi appuntamenti servono molto per verificare le condizioni e comunque gareggiare anche in momenti più difficili della stagione, dando sempre riposte del tutto positive».
I risultati si sono visti anche in Trentino. Una delle protagoniste è stata Letizia Facca che conquista quattro ori 50, 100, 200 delfino e 50 dorso e un argento nei 200 dorso. Elisa Franceschi in vasca vince i 200 misti e 50 rana mentre si aggiudica il secondo posto nei 100 rana. Medaglia d'oro anche per Pietro Martin nei 400 misti. L'alteta è riuscito a portarsi a casa un argento nei 200 rana e due bronzi nei 200 dorso e 200 misti.

Larbi Giacomini domina invece le gare a delfino ottenendo delle vittorie importanti nei 50, 100 e 200 delfino con ottimi crono di riferimento. Ottimi risultati anche per gli altri compagni di squadra. Stefano Infanti conquista i 200 stile libero. Tre bronzi invece per Alberto Grion (nei 100 stile libero), Riccardo Favot (nei 50 stile libero) e Ruben Zammattio (nei 400 misti).

Grazie alla somma dei risultati individuali Letizia Facca e Pietro Martin, vincono il premio speciale offerto dall'organizzazione come migliori atleti dell'intera manifestazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incetta di medaglie per Gymnasium al meeting nazionale BCN Speedo

PordenoneToday è in caricamento