rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'evento / Claut

Coppa Italia al palaghiaccio di Claut: presenti anche le triestine Valentina e Aurora Ara

Al via la seconda prova Triveneto Gold con le migliori atlete a livello nazionale.

Un fine settimana di grande sport al Palaghiaccio di Claut. L’11 e il 12 novembre si terrà la seconda prova Triveneto Gold della Coppa Italia di pattinaggio artistico su ghiaccio, considerato l'appuntamento più importante dell'anno nella località friulana. Si tratta di una competizione di alto livello dove si affronteranno le migliori atlete italiane.

All'evento parteciperanno pattinatori provenienti da tutto il Triveneto. La prima prova è andata in scena a Padova e la terza è in programma a Trento: in base ai punteggi, le atlete si qualificheranno o meno alla finale che si terrà a Pinerolo in aprile. Le gare saranno disputate nel Palaghiaccio “Alceo Della Valentina” dalle 8 di mattina alle 8 di sera, con ingresso libero per il pubblico. 

«Siamo onorati di ospitare atleti di fascia nazionale ha commentato Marina Barova, allenatrice della Polisportiva Ghiaccio Claut e responsabile della struttura. «Non vediamo l’ora di trovarci tutti insieme per un fine settimana di sport in una cornice di alto livello. Auguro buona fortuna a tutti gli atleti che gareggiano questo weekend».

Questa gara rappresenta per il paese friulano «il primo passo per dimostrare alla Federazione Italiana Ghiaccio che Claut c’è e può competere con località e società di alto calibro”», ha dichiarato la presidente della Polisportiva Ghiaccio Claut, Giovanna Di Daniel. 

Nella categoria Intermediate Novice gareggeranno anche due allieve della Polisportiva, le gemelle triestine Valentina e Aurora Ara, che negli ultimi mesi hanno collezionato numerosi successi.  

Il Palaghiaccio, quando non ospita eventi sportivi come in questo caso, è aperto per il pattinaggio al pubblico il venerdì dalle 20 alle 23 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.

palaghiaccio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia al palaghiaccio di Claut: presenti anche le triestine Valentina e Aurora Ara

PordenoneToday è in caricamento