rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Altri sport Azzano Decimo

Judo, esami ad Azzano Decimo: terzo dan per Pierluigi Ceccon

La promozione è avvenuta lo scorso 2 dicembre

Si sono svolti il 2 dicembre ad Azzano Decimo gli esami per il passaggio di dan organizzati dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali. Pierluigi Ceccon, classe 1971 originario di Treviso ma residente in Friuli dal 2007, è riuscito a conquistare il grado di 3° Dan, un traguardo frutto di impegno e passione nel mondo delle arti marziali.

Ceccon nel raggiungere questo risultato si è servito della determinazione del suo maestro, Maurizio Scacco, 6° Dan del Judo Azzanese. Nonostante la loro relazione di maestro e allievo abbia avuto inizio solo due anni fa, la dedizione di Scacco ha spinto Ceccon a superare se stesso e ad affrontare con coraggio l'esame per il 3° Dan. Un contributo fondamentale è giunto anche dalla dottoressa Valentina Furlan, un'uke preziosa per Ceccon. La dottoressa Furlan non solo ha condiviso la sua vasta conoscenza del Kodokan Goshin Jitsu e del Juno Kata, ma ha anche dedicato tempo e impegno personale nel guidare Ceccon lungo questa fase intensiva di studio nell'ultimo anno. 

L'esame

Ad esaminarlo è stato il suo primo maestro, Vittorio Casellato, proprietario e gestore della palestra Sport Team di Treviso in Via Fonderia. È stato Casellato a conferire a Ceccon la cintura gialla nel lontano 1991, all'inizio del suo percorso nel judo. Il destino ha voluto che fosse proprio lui a promuovere Ceccon al grado di Sandan, sabato 2 dicembre, suggellando così il suo percorso di crescita nel judo. Il 3° Dan non è solo una dimostrazione di abilità tecnica, ma è anche un riconoscimento dell'impegno costante e della dedizione di Ceccon nei confronti del judo, una disciplina che ha abbracciato come stile di vita e di crescita personale.

Con il passaggio al 3° Dan, Pierluigi Ceccon apre un nuovo capitolo nel suo viaggio nel judo, portando con sé l'insegnamento e l'ispirazione dei suoi maestri, insieme all'esperienza accumulata lungo gli anni.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, esami ad Azzano Decimo: terzo dan per Pierluigi Ceccon

PordenoneToday è in caricamento