rotate-mobile
sport / Chions

Padel, va alla coppia Dal Mas-Messina la prima edizione del Pitars Open

Più di 40 giocatori al via dell’evento organizzato grazie al circolo pordenonese nato nel gennaio del 2023

È stata la coppia formata da Marco Dal Mas e da Sergio Messina ad aggiudicarsi la prima edizione del Pitars Open, torneo di padel organizzato dal Chions Padel Club sotto l’egida della Fitp (Federazione Italiana Tennis e Padel). Sui campi di via Alessandro Manzoni di Chions, i giocatori di Gaiarine hanno battuto in finale col punteggio di 6-3/6-4 il duo composto da Juampi Chiesa e da Alessandro Volpin. Un successo meritato, quello dei veneti, guadagnato al termine di un match molto ben giocato e dopo un percorso che li ha visti battere in semifinale la testa di serie numero uno, vale a dire la coppia Baldi-Nieri.
Grande successo per il primo atto della kermesse, fortemente voluta dal Chions Padel Club in collaborazione con Pitars. Sono state più di venti le coppie, provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto e Lombardia che hanno preso parte alla manifestazione che si è sviluppata su tre giorni. Un bilancio positivo che ha dato entusiasmo agli organizzatori, che stanno pensando di mettere in cantiere la seconda edizione del torneo. La parte agonistica sarà un elemento sempre più importante del circolo pordenonese, nato nel gennaio 2023. L’attività si svolge sui campi di via Alessandro Manzoni, in cui si esibisce anche la squadra del team, il Chions Padel Club, che ha appena conquistato la promozione in serie C. 
La struttura su cui si è disputato il Pitars Open possiede quattro i terreni di gioco al coperto, con una club house moderna che va a completare la struttura e i servizi messi a disposizione dai giocatori, intenzionati a praticare uno sport che si sposa alla perfezione con la socialità. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padel, va alla coppia Dal Mas-Messina la prima edizione del Pitars Open

PordenoneToday è in caricamento