rotate-mobile
Attualità

Case popolari a Pordenone, stanziati 2,5 milioni di euro per le ristrutturazioni

Il fondo sociale a favore delle Ater regionali ammonta a 15 milioni di euro

2,5 milioni di euro. Sono i fondi stanziati per l'edilizia residenziale a Pordenone. L'annuncio è arrivato dalla Giunta su proposta dell'assessore alle Infrastrutture e Territorio Cristina Amirante. La Regione ha ripartito le risorse annuali destinate al Fondo sociale per l'esercizio 2024 a favore delle Ater regionali. Finanziamenti che ammontano complessivamente a 15 milioni di euro suddivisi per le ex province del Friuli Venezia Giulia.

«Si tratta di risorse per interventi volti all'efficientamento energetico e per un miglioramento qualitativo del patrimonio
edilizio esistente che incrementano anche la capacità di risposta delle Ater. La stretta sinergia fra queste ultime e la Regione - ha commentato Amirante - sta portando, infatti, anche grazie ai fondi messi a disposizione dal Pnrr, ad un continuo lavoro di rigenerazione del proprio patrimonio immobiliare edilizio a favore di modelli di edilizia contemporanei,  per nulla energivori, a zero impatto sull'ambiente e con la possibilità di accrescere il numero degli alloggi a disposizione per dare risposte alle tante istanze che provengono dal territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari a Pordenone, stanziati 2,5 milioni di euro per le ristrutturazioni

PordenoneToday è in caricamento