rotate-mobile
Attualità

Centri giovanili: la Regione stanzia 5 milioni per ristrutturarli

Ci sono anche tre parrocchie di Polcenigo, Spilimbergo e Cordovado nella lista degli interventi edilizi

La Giunta regionale ha stanziato 5 milioni per i centri giovanili del Friuli Venezia Giulia. Un provvedimento che è stato approvato ieri e che consentirà di effettuare alcuni interventi all’interno di alcune strutture parrocchiali presenti su tutto il territorio.

L’annuncio è arrivato dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga che possiede anche la delega alle infrastrutture e territorio. Il finanziamento riguarderà 31 centri di aggregazione giovanile. E a questi edifici saranno destinati parte dei fondi che serviranno a riqualificarli e a renderli più efficienti. I fondi sono stati suddivisi in tutta la Regione compresa la provincia di Pordenone, con le aree di Polcenigo, Spilimbergo e Cordovado che potranno usufruire di questi interventi.

Nel caso di Polcenigo, uno dei borghi più belli d’Italia, 53.887,40 euro saranno destinati alla parrocchia di San Giovanni Battista di Polcenigo per dei lavori di manutenzione straordinaria per grave degrado della sala polifunzionale di piazza maggiore. Per quanto riguarda Cordovado la parrocchia di Sant'Andrea apostolo potrà usare 52.932,00 euro per il rifacimento straordinario della copertura dell'ala destra del palazzo Mainardi oratorio parrocchiale. Spilimbergo riceverà invece 178.000,00 euro per Parrocchia Santa Maria Maggiore in modo da effettuare  lavori di manutenzione straordinaria presso il "Centro giovanile Mons. Lorenzo Tesolin".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centri giovanili: la Regione stanzia 5 milioni per ristrutturarli

PordenoneToday è in caricamento