rotate-mobile
l'iniziativa / Centro Storico

Ex Fiera, anche il basket si mobilita in difesa dei tigli: corteo coi palloni fino al Municipio

A sostenere l'iniziativa, in programma il 29 settembre alle 17, ci ha pensato anche il frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti Davide Toffolo

Anche il mondo del basket scende in campo in difesa dei tigli e della 'piastra' all'esterno dell'Ex Fiera. Venerdì 29 settembre alle 17:00 la gente si porterà direttamente il proprio pallone da casa per far sentire, in questo caso, il rumore inconfondibile del palleggio dalla sede del polisportivo Gino Rossi fino al Municipio di Pordenone.

Tutti sono cresciuti all'ex fiera trascorrendo momenti di socialità e condividendo nuove amicizie. A sostenere l'iniziativa c'è anche uno dei simboli della musica indie italiana. Un volto conosciuto a Pordenone non solo per la propria musica ma anche per le qualità nel fumetto. Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti durante quel giorno sarà a Roma ma ha voluto comunque far sentire la sua voce a sostegno dei tre campi da basket e degli alberi che circondano tutta l'area dell'Ex Fiera. «Palleggiando tutti insieme, andremo sotto il Municipio di Pordenone, per far sentire il rimbalzo dei nostri palloni, un suono di amicizia, di libertà, di crescita e di inclusione.
Per il nostro Campetto, per i suoi alberi, per le storie nate sul cemento, per il basket.Palleggiando tutti insieme, andremo sotto il Municipio di Pordenone, per far sentire il rimbalzo dei nostri palloni, un suono di amicizia, di libertà, di crescita e di inclusione. Per il nostro Campetto, per i suoi alberi, per le storie nate sul cemento, per il basket».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Fiera, anche il basket si mobilita in difesa dei tigli: corteo coi palloni fino al Municipio

PordenoneToday è in caricamento