rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La cerimonia

L’ultimo giorno dell’ispettore Angelo Stradiotto, in pensione dopo una carriera in polizia

Il saluto del questore di Pordenone Luca Carocci

Il questore della provincia di Pordenone Luca Carocci ha salutato e ringraziato l’ispettore superiore Angelo Stradiotto che ha raggiunto l’età pensionabile terminando il suo servizio nella polizia di Stato.

La sua determinazione gli ha permesso di raggiungere vari traguardi passando per diverse località, tra cui San Candido (BZ), Bovalino (RC), Pozzallo (RG), e Torino.

Dopo essersi arruolato nel 1983,  ha frequentato l’87° Corso allievi Agenti presso la Scuola della Polizia di Stato di Vicenza e il corso di specializzazione presso il Centro di Addestramento per la polizia ferroviaria di Bologna. Dopodiché gli è stato assegnato il posto di polizia Ferroviaria di Cervignano del Friuli (UD) e successivamente a quello di Monfalcone (GO).

Nel 1991, una volta terminato il 6° Corso di formazione per Vice Sovrintendenti, è stato trasferito alla sezione della polizia stradale di Pordenone, fino a entrare nel 1992 all’interno dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico “Squadra Volante” della questura di Pordenone  .

Nel 1994 assume la qualifica di ispettore e dal 1996 fino al momento del pensionamento ha prestato servizio all’ufficio di Gabinetto come responsabile della squadra informativa e di comandante dei servizi di rappresentanza della questura di Pordenone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ultimo giorno dell’ispettore Angelo Stradiotto, in pensione dopo una carriera in polizia

PordenoneToday è in caricamento