rotate-mobile
l'appello / Budoia

La Festa dei funghi di Budoia cerca volontari

Appello della Pro Loco per l'evento che ritorna il 9 settembre dopo due anni di stop

La pausa è durata due anni, ma sta per ritornare la Festa dei Funghi e dell’Ambiente di Budoia. La località pedemontana è pronta ad aprire le porte alla 53esima edizione di quella che è considerata una delle manifestazioni più caratterizzanti del territorio montano e pedemontano del Friuli occidentale.

La tradizionale festa si apre con l’appello per individuare nuovi collaboratori. Come sostiene il presidente della Pro Loco Budoia, Maurizio Carlon: «La Festa dei Funghi e dell’Ambiente di Budoia è una macchina molto complessa che richiede l’impiego di molte forze. Il programma, come sempre, è molto ricco, quindi i volontari, che già raggiungono quota 200, non sono mai troppi. Se volete diventare protagonisti di questi due fine settimana di magia – aggiunge – non esitate a diventare volontari della Pro loco Budoia. Vi aspettiamo alla riunione dei collaboratori, venerdì 2 settembre, alle 20.45, nella ex Latteria di Budoia. È aperta a tutti i volonterosi».

Il programma della festa, che si sviluppa nei due fine settimana centrali di questo mese, dal 9 all’11 e dal 15 al 18 settembre si può trovare sul sito www.prolocobudoia.com. Sarà una festa sostenibile, con l’utilizzo di stoviglie lavabili nel ristorante raccolta differenziata con lo scopo di ridurre al massimo la produzione di rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Festa dei funghi di Budoia cerca volontari

PordenoneToday è in caricamento