rotate-mobile
Nuovi cantieri

Lavori in corso per l'area a pagamento del parcheggio dell'Ospedale

Gli interventi porteranno alla creazione di 40 stalli di sosta per chi dovrà andare al pronto soccorso. Gli altri saranno accessibili solo da viale Rotto

I cantieri non si fermano in via Montereale. I lavori dell’ospedale procedono spediti fino alla sua inaugurazione prevista verso l’autunno del 2024, ma i cittadini avranno comunque notato che anche il nuovo parcheggio si trova al centro di ulteriori interventi. L’Asfo - si legge nel Gazzettino - ha in programma di realizzare di un’area di sosta a pagamento legata esclusivamente al pronto soccorso. Per accedere alla struttura i cittadini potranno servirsi di 40 stalli entrando da via Montereale, mentre per gli altri posti auto l’entrata sarà invece spostata in vial Rotto.   

I nuovi interventi

Secondo le stime i lavori andranno avanti fino alla fine dell’anno. Un’operazione che servirà per l’appunto a separare le due aree a seconda dell’utilizzo specifico. La prima, composta da circa 40 stalli con l’ingresso solo da via Montereale, sarà dedicata del pronto soccorso. Un servizio a pagamento per garantire la disponibilità di posti nel corso dell’intera giornata. La seconda comprenderà invece tutto il parcheggio con l’ingresso che sarà possibile solo da viale Rotto, con l’eccezione del piano interrato che, al momento, rimane a uso esclusivo dei dipendenti. Oltre all’area di sosta, i lavori comprenderanno la creazione di un passaggio pedonale che unirà la Cittadella della Salute e l’ospedale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in corso per l'area a pagamento del parcheggio dell'Ospedale

PordenoneToday è in caricamento