rotate-mobile
Libri

Pordenonelegge rinnova la partnership con il Premio Campiello

Stasera si saprà l’autore che inaugurerà il festival il prossimo 14 settembre alle 21 nello spazio Gabelli

Stasera andrà in scena la 60° edizione del Premio Campiello, uno degli eventi di punta della stagione letteraria che ogni anno assegna un riconoscimento a un’opera di narrativa italiana. In attesa dunque di scoprire il nome del vincitore tra i finalisti, pordenonelegge conferma la collaborazione con questa cerimonia. Una partnership ormai consolidata che ha permesso di avere in questi anni l’autore più votato di questa manifestazione. La Festa del Libro con gli Autori, in programma dal 14 al 18 settembre, per l’11° anno conferma la necessità di stabilire una rete tra vari eventi letterari, mettendo sempre al centro la cultura e il suo valore nel tempo. 

La serata d’apertura

La 23° edizione del festival si aprirà dunque mercoledì 14 settembre alle 21 nello Spazio Gabelli. Un appuntamento che vedrà il vincitore insieme al direttore artistico di pordenonelegge Gian Mario Villalta, a Daria Galateria, componente della Giuria dei Letterati e a Eugenio Calearo Ciman, membro del Comitato di Gestione del Premio Campiello.

Bisognerà però attendere la sera per scoprire il volto letterario che darà il via alle danze a Pordenone. I finalisti sono: Fabio Bacà con Nova (Adelphi); Antonio Pascale con La foglia di fico. Storie di alberi, donne, uomini (Einaudi); Daniela Ranieri con Stradario aggiornato di tutti i miei baci (Ponte alle Grazie); Elena Stancanelli con Il tuffatore (La nave di Teseo); e Bernardo Zannoni con I miei stupidi intenti (Sellerio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenonelegge rinnova la partnership con il Premio Campiello

PordenoneToday è in caricamento