rotate-mobile
Attualità / Sacile

Parkour, skate e graffiti: tutte le attività estive per ragazzi a Sacile

Dodici appuntamenti con i laboratori di arti di strada di Zanca On Street Summer 2023

Dal 14 giugno al 28 luglio al via con gli appuntamenti di “Zanca On Street Summer 2023”, una serie di proposte rivolte a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 20 anni promosse da Comune di Sacile e Cooperativa sociale Itaca. L'offerta del Centro Giovani Zanca di Sacile  è davvero variegata.

A partire dal 14 giugno nelle giornate di martedì e mercoledì ci sarà “Nonsolocompiti” dove dalle 10 alle 13 l’aula studio del Centro Zanca accoglierà tutti coloro che saranno interessati a svolgere, singolarmente o in gruppo, i compiti estivi, con il supporto degli educatori del servizio.

Per giovani dagli 11 fino ai 20 anni ci saranno inoltre gli Street LAB, laboratori di arti di strada dedicati ai ragazzi che potranno imparare diverse tecniche sportive ed artistiche che interessano gli spazi urbani.

Laboratorio di Skate

Lo skateboarding, nato in America negli anni ’60 come cultura di strada, è stato recentemente riconosciuto come disciplina olimpica ufficiale. I giovani per l'occasione saranno seguiti da un istruttore Coni che li guiderà per quattro venerdì tra i mesi di giugno e luglio dalle 17.30 alle 19.30. Date previste: 16-23-30 giugno e 7 luglio.

Laboratorio di Graffiti

Chi vuole sperimentare nuove tecniche artistiche di pittura su pannelli e muro potrà farlo grazie al laboratorio di graffici. Un'occasione per sviluppare capacità creative. Un esperto accompagnerà i ragazzi in un percorso articolato in quattro giornate – martedì e mercoledì - tra giugno e luglio dalle 17.30 alle 19.30. Date previste: 20 giugno, 4-5-18 luglio.

Laboratorio di Parkour.

Infine per i più avventurosi c'è il parkour, disciplina sportiva adatta ad allenare equilibrio statico e dinamico su diverse superfici, oltre alla fluidità di movimento tra l’esecuzione di schemi basici e la creazione di percorsi in libertà. Guidato un formatore esperto, impegnerà i partecipanti per quattro mercoledì tra il mese di giugno e luglio dalle 17.30 alle 19.30. Date previste: 14-28 giugno, 12-26 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parkour, skate e graffiti: tutte le attività estive per ragazzi a Sacile

PordenoneToday è in caricamento