rotate-mobile
Attualità / Pordenone Nord / Via Interna

Stalking e violenza domestica: la polizia incontra gli studenti del Kennedy

L'incontro si è svolto oggi all'Auditorium Concordia

Il personale della Questura di Pordenone ha incontrato presso l’Auditorium Concordia gli studenti dell’Istituto Kennedy che per un giorno si sono immedesimati nell’attività della Polizia di Stato. L’incontro rientra nella serie di iniziative che vedono impegnata la Polizia di Stato di Pordenone nella promozione della legalità. Appuntamenti che si sono svolti il 5 e 15 febbraio 2024 e che hanno visto la partecipazione degli studenti degli istituti della Destra Tagliamento.

L'incontro si è focalizzato su due aspetti legati alle attività di polizia: il procedimento per attuare l’ammonimento del Questore e la definizione delle condotte di stalking e violenza domestica. Gli studenti del “Kennedy Special Crime Investigation” sono stati coinvolti attivamente ragionando sulle modalità di ascolto delle vittime e su come avrebbero agito in veste di poliziotti. 

Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori incontri sul tema della sicurezza in rete,  anche con il coinvolgimento della Polizia Postale di Pordenone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking e violenza domestica: la polizia incontra gli studenti del Kennedy

PordenoneToday è in caricamento