rotate-mobile
Attualità / Pordenone Nord / Viale Rotto

I volontari puliscono viale Rotto: trovata anche una siringa sulla strada

Il gruppo si è occupato della rimozione dei rifiuti presenti nell'area, da mozziconi di sigarette, chiodi a bottiglie di plastica.

Nel pomeriggio di sabato 21 ottobre i volontari di Puliamo i quartieri si sono diretti nella zona di viale Rotto per rimuovere i rifiuti presenti su tutta l'area del quartiere. Anche in questa occasione la partecipazione è stata trasversale. Il gruppo di volontari era infatti composto da varie organizzazioni: Peace Brothers, Ministri Volontari di Scientology, volontari della parrocchia Beato Odorico e Ripuliamo Pordenone.

Nel corso dell'attività i partecipanti hanno raccolto varie tipologie di rifiuti, dai sempre presenti mozziconi di sigarette, a chiodi, bottiglie di plastica, numerosi bicchierini di carta per il caffè, garze e, purtroppo, anche una siringa. I volontari per tutta l'ora hanno ricevuto ringraziamenti da parte degli abitanti del quartiere confermando ancora una volta l'interesse verso questa iniziativa che sta raccogliendo consenso a Pordenone.

Il prossimo appuntamento di “Puliamo i quartieri” è previsto per sabato 28 ottobre alle ore 9 con ritrovo in vicolo San Giovanni Bosco per occuparsi di viale Grigoletti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari puliscono viale Rotto: trovata anche una siringa sulla strada

PordenoneToday è in caricamento