rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
cronaca / Sequals

Sequals, precipita un elicottero: morto un imprenditore 45enne

Incidente aereo a Solimbergo, sul greto del fiume Meduna

Una persona ha perso la vita questa mattina a seguito delle ferite riportate a causa di un incidente aereo verificatosi a Sequals. Si tratta di Igor Schiocchet, imprenditore bellunese di 45 anni. 
Dopo la chiamata al Nue112 da parte di una persona che ha visto nei pressi del greto del fiume Meduna roteare in maniera anomala un elicottero civile, per poi scomparire dall'orizzonte, è scattata la macchina dei soccorsi. 
Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato sul posto immediatamente l'equipaggio di un'ambulanza, l'elisoccorso e hanno attivato i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. 

Sui rottami del veliovo stanno indagando i carabinieri (guarda il video) per stabilire le cause dell'incidente. 

Video | L'elicottero precipitato sul greto del Meduna a Sequals

Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, l'elicottero di Schiocchet, un CH7-C1, velivolo di piccole dimensioni prodotto da un'azienda torinese, ha iniziato a roteare e pare che il pilota abbia tentato un atterraggio di emergenza, ma la velocità dell'impatto era molto elevata. 

I carabinieri, giunti sul luogo dello schianto, come riporta il Gazzettino avrebbero poi sentito un secondo pilota che stava volando vicino al velivolo di Schiocchet in modo da comprendere meglio le ragioni di quella manovra che ha poi portato all'incidente. 

L'elicottero precipitato a Sequals



Notizia in aggiornamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequals, precipita un elicottero: morto un imprenditore 45enne

PordenoneToday è in caricamento