rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca / Maniago

Incendio in cucina a Maniago, intervengono i vigili del fuoco

L’intervento è avvenuto attorno alle 12:45 in modo da mettere in sicurezza l’intero edificio

Un incendio è divampato questa mattina a Campagna di Maniago. L’episodio si è sviluppato attorno alle 12:45 quando all’improvviso una cucina è andata a fuoco costringendo l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Maniago.

A dare l’allarme è stato un passante che si era accorto del fumo che proveniva dalle finestre dell’edificio. A quel punto ha deciso di contattare subito i soccorsi che hanno passato la chiamata alla sala operativa del comando provinciale.  Sul posto, oltre al personale sanitario e ai carabinieri di Maniago, sono arrivati due mezzi con i vigili del fuoco che si sono occupati non solo di verificare le condizioni delle persone presenti in zona, ma anche di effettuare le operazioni di spegnimento in modo da bloccare la combustione. Gli occupanti dell'immobile, allertati dallo stesso passante che ha chiamato i pompieri, sono usciti dalla casa senza aver riportato ferite. Le loro condizioni non sarebbero gravi.

Le tempistiche di intervento, la rapidità delle operazioni e la tempestività della chiamata del passante hanno consentito di contenere le fiamme solo in cucina, che ha comunque subito dei danni tali da renderla al momento inutilizzabile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in cucina a Maniago, intervengono i vigili del fuoco

PordenoneToday è in caricamento