rotate-mobile
L'INCIDENTE

Cade in un dirupo con l'auto, morto accompagnatore del Cai

Franco Jereb, 71 anni, stava ritornando da un evento per alpinisti in Val Dogna

Stava rientrando da un evento organizzato dal Club alpino italiano alla Casermetta Vuerich in alta Val Dogna quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo della sua Fiat Panda ed è precipitato per centinaia di metri in un dirupo. 

A segnalare la scomparsa di Franco Jereb, pensionato pordenonese di 71 anni, erano stati i familiari che nella sera di domenica 7 agosto non l'avevano visto tornare a casa dopo la partecipazione al 25esimo anniversario dell'alpinismo giovanile di San Donà di Piave. 
Avviate le ricerche del soccorso alpino l'auto è stata trovata la mattina di lunedì, all'interno il corpo esanime dell'uomo che lascia due figli, Diego ed Elisabetta. 
Due settimane fa Jereb aveva perso la moglie in un incidente in montagna al Fontanon di Goriuda, nei pressi di Sella Nevea. 

Franco Jereb era nato il 22 settembre del 1950 a Gorizia, era iscritto alle sezione del Cai di Pordenone dal 1974. Accompagnatore di escursionismo dal 1993, era vicepresidente della Scuola intersezionale di escursionismo "Lorenzo Frisone". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in un dirupo con l'auto, morto accompagnatore del Cai

PordenoneToday è in caricamento