rotate-mobile
Cronaca / Sacile

Paura alla stazione di Sacile, crolla l'intonaco dalla pensilina

Il fatto è avvenuto attorno alle 22:30 tra i binari 3 e 4 della fermata del treno. A segnalare l’accaduto due passeggeri diretti a Pordenone

Momenti di paura alla stazione di Sacile dove alle 22:30 è crollato parte dell’intonaco dalla pensilina presente tra i binari 3 e 4. A segnalare l’episodio, riportato dal Gazzettino, sono stati due passeggeri che stavano aspettando il treno delle 22:44 in direzione di Pordenone. Ad un certo punto, secondo le testimonianze, si è sentito un boato seguito dalla caduta dell’intonaco nella zona della banchina che per poco non sfiorava le due persone in attesa del treno. Dalle ricostruzioni i due si trovavano a circa un metro di distanza dal crollo, generando grosso spavento tra i presenti. Uno dei due ha deciso si contattare subito i carabinieri che si sono diretti in stazione per mettere in sicurezza l’area. 

La zona è stata chiusa utilizzando nastri bianco-rossi mentre la porzione dell’intonaco è stata definitivamente rimossa dalla banchina. Ciò che rimane è ovviamente il segno di circa 50 cm di larghezza che si trova sul tetto della stazione di Sacile che, secondo le dichiarazioni di Rfi, dovrebbe essere presto al centro di interventi strutturali e di manutenzione. Non mancano in realtà segnalazioni di disagi da parte dei passeggeri che rilevano come da alcune settimane i bagni pubblici siano, da tempo, fuori uso.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura alla stazione di Sacile, crolla l'intonaco dalla pensilina

PordenoneToday è in caricamento