rotate-mobile
Cronaca

Rubano un'auto e finiscono fuori strada: denunciati tre ragazzi

Sono le stesse persone che nella giornata di venerdì 2 giugno hanno accoltellato un giovane di 16 anni di Pordenone a Lignano Sabbiadoro

Tre ragazzi minorenni sono stati fermati e denunciati a piede libero dai carabinieri per il reato di ricettazione. Secondo quanto emerso dalle indagini delle forze dell'ordine il gruppo ha rubato un'automobile a Udine per poi dirigersi verso la Bassa Friulana. Ad un certo punto il conducente ha perso il controllo della macchina finendo fuori strada all'altezza di Castions di Strada. Il fatto è avvenuto intorno alle 5 del mattino di giovedì 8 giugno e dalle prime ricostruzioni si tratta della stessa baby gang di nordafricani e sudamericani che venerdì 2 giugno ha aggredito un gruppo di ragazzi del pordenonese fino ad accoltellare un ragazzo di 16 anni a Lignano Sabbiadoro. 

Sedicenne accoltellato in spiaggia per una pizza
 

I fatti

Il gruppo, secondo quanto riportato dal Messaggero Veneto, stata percorrendo la strada Napoleonica con una Mercedes Classe A rubata. Una volta arrivati nei pressi del supermercato Mega di Castions di Strada, la vettura è uscita di strada urtando contro un cartello stradale. Poco dopo lo schianto posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Latisana per effettuare i rilievi. I giovani, non appena hanno notato la presenza dei militari, sono subito scappati ma gli agenti sono riusciti dopo un breve inseguimento a bloccare i ragazzi e a identificarli. 

Il minori erano già stati denunciati per i fatti avvenuti a Lignano. Gli aggresori nella scorsa settimana dopo aver raggiunto la spiaggia si sono avvicinati a un gruppo di ragazzi con l'intento di rubare la pizza. Da una prima collutazione un giovane di Pordenone è stato ferito dopo essere stato colpito alla coscia sinistra con un coltello. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano un'auto e finiscono fuori strada: denunciati tre ragazzi

PordenoneToday è in caricamento