rotate-mobile
L'INIZIATIVA

L’entusiasmo dei ragazzi per la giornata ludico sportiva

L’iniziativa del Comune per permettere lo spoglio delle schede elettorali

È stata una giornata produttiva per i ragazzi delle scuole di Pordenone. Un momento in cui il gioco ha sostituito per un solo solo giorno la cattedra lasciando tutto il tempo necessario per lo spoglio delle schede elettorali di queste elezioni politiche. Gli alunni delle scuole primarie della città hanno riempito il loro tempo  nel corso della Giornata ludico sportiva organizzato dall’amministrazione comunale. 423 bambini iscritti si sono diretti verso sette impianti sportivi messi a disposizione per un’iniziativa legata allo sport. Un’occasione per scovare nuovi interessi e allenare allo stesso tempo il corpo (grazie a discipline come il pattinaggio, basket, volley, judo) e la mente con il mondo degli scacchi. Il tutto sempre seguiti dagli insegnanti che hanno scelto di condividere segreti ed esperienze con questi ragazzi. 

«Questa iniziativa rappresenta un unicum a livello nazionale. - afferma la vice presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Regione FVG Tita Peresson  - Le società sportive della nostra città sono state ben felici di essere coinvolte e per i 115 bambini presenti presso il Palazzetto Crisafulli è stata una splendida occasione per socializzare, divertirsi e provare tanti sport differenti. Non tutti hanno occasione di fare sport, così questa esperienza è stata di grande utilità anche dal punto di vista educativo». 

Per l’assessore allo sport Walter De Bortoli è stata una giornata speciale. Diversa dalle altre, certo, dato che in quelle ore i giovani hanno potuto provare delle discipline sportive che non rientravano nella loro sfera di interessi. Eppure è certo che da oggi qualcosa cambierà: «Al termine di giornate come questa siamo certi che molti bimbi torneranno a casa e chiederanno ai loro genitori di poter praticare uno sport che li ha colpiti o fatti innamorare». 

assessori1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’entusiasmo dei ragazzi per la giornata ludico sportiva

PordenoneToday è in caricamento