rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Calcio

Pordenone-Pergolettese 1-1: Le pagelle | Successo rinviato per i neroverdi al Tognon

Un buon primo tempo spazzato via dall'unica vera occasione degli avversari.

Oggi doveva essere un giorno di festa davanti agli oltre due mila spettatori che si sono presentati allo stadio Tognon di Fontanafredda. Ma la prestazione agrodolce dei ramarri condanna i neroverdi a un pareggio che doveva essere per forza di cose una vittoria schiacciante. La squadra nel primo tempo aveva preso in mano la partita con personalità e mettendo in campo alcune idee interessanti al vantaggio neroverde, con un cross che doveva solo essere trasformato in un gol firmato da Candellone. Come nelle scorse partite anche in questa occasione sul finire del primo tempo un errore in fase offensiva è stato più che sufficiente per la Pergolettese per agguantare il pareggio. Una ripartenza in contropiede, tiro di Iori, e palla al centro. La difesa non solo si è dimostrata impreparata, ma il portiere Martinez è risultato poco reattivo subito dopo la conclusione in porta.  Nel secondo tempo doveva esserci la reazione. Un cambio di passo che non è mai arrivato con l'attacco trascurato per i restanti 45 minuti. Al triplice fiscio, non sono mancati quelli del pubblico. La festa al Tognon è dunque rimandata. 

PORDENONE–PERGOLETTESE 1-1 

GOL: 16′ pt Candellone, 47′ Iori.

PORDENONE (4-3-1-2): Martinez; Bruscagin, Pirrello, Negro (1′ st Ajeti), Benedetti; Zammarini, Burrai, Pinato; Piscopo; Dubickas, Candellone. A disp.: Festa, Giust, Andreoni, Giorico, Magnaghi, Deli, Palombi, La Rosa, Gucher, Torrasi, Edera, Ingrosso. All. Di Carlo.

PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Figoli, Artioli, Varas, Villa; Guiu, Iori. A disp.: Rubbi, Gabelli, Lucenti, Andreoli, Cancello, Vitalucci, Abiuso, Verzeni, Saccani, Doumbia. All. Villa.

ARBITRO: Delrio di Reggio Emilia, assistenti Spataru di Siena e Voytyuk di Ancona. Quarto ufficiale Frazza di Schio.

Martinez 5

Spiazzato da uno dei pochi tiri in porta degli avversari. Nel secondo tempo ha coperto lo specchio dopo un'azione insidiosa della Pergolettese.  

Martinez-5297-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pordenone-Pergolettese 1-1: Le pagelle | Successo rinviato per i neroverdi al Tognon

PordenoneToday è in caricamento